Domande frequenti
La Comunità eHTI cesserà la sua attività al 31 dicembre 2024.
Si, in Canton Ticino, a partire dal 1° gennaio 2025 l’apertura della CIP sarà delegata alla Comunità di riferimento Post Sanela Health la quale garantisce esattamente la stessa soluzione precedentemente proposta e lo stesso standard di sicurezza. Questa soluzione è già utilizzata con successo nel resto della Svizzera.
Chi detiene una CIP presso la Comunità di riferimento eHTI può attuare una delle seguenti opzioni entro e non oltre il 31 dicembre 2024:
Qualora non abbia ritornato per tempo il formulario di consenso entro il 31 dicembre 2024 o scaricato lei stessa/o i dati/documenti sanitari dalla propria CIP, non è più possibile recuperare tali dati/documenti sanitari chiedendoli all’Associazione e-Health Ticino. Tali documenti sanitari rimangono comunque a disposizione presso il medico e/o la struttura sanitaria che li ha generati.
Certamente, lei potrà aprire una nuova CIP, a partire da gennaio 2025, prendendo direttamente contatto (support.sanela@post.ch) con la nuova Comunità di riferimento, oppure seguendo la procedura di apertura online che trova al seguente link: https://onboarding.post-sanela.ch/online/it/home
A partire da tale data deve prendere contatto con il supporto di Post Sanela Health:
Numero di telefono: 0800 55 88 02; E-mail: support.sanela@post.ch